Sviluppo custom per un CMS “a portata di mano”
Un mobile tool dedicato a manager e operatori di negozio
di droplet 9 Ottobre 2020CLIENTE: Cardinale Scarpe
PROGETTO: Droplet
SVILUPPO: Droplet
PIATTAFORMA: Laravel 7.2
SVILUPPO: 2020
Dopo aver rivisitato il sito e-commerce Droplet ha sviluppato per Cardinale Scarpe un Crm su misura aggiungendo allo store online un semplice ma efficace strumento di gestione quotidiana della clientela e dei servizi di servizi pre e post vendita.
Abbiamo progettato CardinaleCMS come "soluzione custom", realizzando un'applicazione web che consente di aggiornare e pubblicare autonomamente dati e contenuti relativi alle vendite senza necessità di avere competenze tecniche, quotidianamente, in maniera semplice e intuitiva
Il risultato?
In principio era un CRUD (Create, Read, Update, Delete)...
ovvero un CRM, pensato per l'utilizzo in mobilità negli spazi di vendita, che consentiva di aggiungere, pubblicare ed eliminare rapidamente i contenuti, del sito attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva.
In qualsiasi luogo ci si trovi, ma soprattutto in negozio, a contatto diretto con la clientela, è ora è possibile di aggiornare e amministrare i dati sulla clientela e contenuti del sito web.
Grazie a sviluppi successivi che ne hanno potenziato le funzionalità è poi divenuto nuovo mezzo a disposizione di manager e operatori del negozio.
Uno strumento che rappresenta un vero valore aggiunto, in termini di operatività, riduzione dei costi, migliore organizzazione. In definitiva, miglioramento del business.
Il CRM, pensato per l'utilizzo in mobilità negli spazi di vendita consente, di aggiungere, pubblicare ed eliminare rapidamente i contenuti, del sito attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva.
In qualsiasi luogo ci si trovi, ma soprattutto in negozio, a contatto diretto con la clientela, è ora è possibile di aggiornare e amministrare i dati sulla clientela e contenuti del sito web.
Cosa si può gestire ora con Cardinale CMS ?
Parlare di gestione della clientela è forse la cosa più semplice ma anche la più riduttiva. Con questa soluzione è possibile avviare, sia in termini funzionali che di tempo, nuove attività strategiche di e-business.
IL CRM è stato pensato per:
- Lanciare i propri prodotti e servizi su internet.
- Gestire i dati e gli aggiornamenti.
- Inviare informazioni e dati alla propria clientela, collaboratori e/o affiliati in maniera semplice e immediata.
- Delegare le funzioni di manutenzione del database clienti ad altri utenti (colleghi, personale, fornitori). Ora ogni collaboratorei può avere dei compiti precisi all'interno della attività di gestione del negozio (aggiornare le news, modificare i contenuti, aggiungere prodotti ecc.).
Come si vede, basta qualche minuto di utilizzo per capire le funzionalità del CMS. Con un minimo di pratica si è già in grado di usarlo al massimo delle sue potenzialità!