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Sviluppo custom per un CMS “a portata di mano”

Un mobile tool dedicato a manager e operatori di negozio

di 9 Ottobre 2020

CLIENTE: Cardinale Scarpe
PROGETTO: Droplet
SVILUPPO: Droplet
PIATTAFORMA: Laravel 7.2
SVILUPPO: 2020

 

Dopo aver rivisitato il sito e-commerce Droplet ha sviluppato per Cardinale Scarpe un Crm su misura aggiungendo allo store online un semplice ma efficace strumento di gestione quotidiana della clientela e dei servizi di servizi pre e post vendita.


Abbiamo progettato CardinaleCMS come "soluzione custom", realizzando un'applicazione web  che consente di aggiornare e pubblicare autonomamente dati e contenuti relativi alle vendite senza necessità di avere competenze tecniche, quotidianamente, in maniera semplice e intuitiva

Il risultato?

In principio era un CRUD (Create, Read, Update, Delete)...



ovvero un CRM
, pensato per l'utilizzo in mobilità negli spazi di vendita, che consentiva di aggiungere, pubblicare ed eliminare rapidamente i contenuti, del sito attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva.
In qualsiasi luogo ci si trovi, ma soprattutto in negozio, a contatto diretto con la clientela, è ora è possibile di aggiornare e amministrare i dati sulla clientela e contenuti del sito web.


Grazie a sviluppi successivi che ne hanno potenziato le funzionalità è poi divenuto nuovo mezzo a disposizione di manager e operatori del negozio.



Uno strumento che rappresenta un vero valore aggiunto, in termini di operatività, riduzione dei costi, migliore organizzazione. In definitiva, miglioramento del business.

Il CRM, pensato per l'utilizzo in mobilità negli spazi di vendita consente, di aggiungere, pubblicare ed eliminare rapidamente i contenuti, del sito attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva.
In qualsiasi luogo ci si trovi, ma soprattutto in negozio, a contatto diretto con la clientela, è ora è possibile di aggiornare e amministrare i dati sulla clientela e contenuti del sito web.



Cosa si può gestire ora con Cardinale CMS ?

Parlare di gestione della clientela è forse la cosa più semplice ma anche la più riduttiva. Con questa soluzione è possibile avviare, sia in termini funzionali che di tempo, nuove attività strategiche di e-business.

IL CRM è stato pensato per:

- Lanciare i propri prodotti e servizi su internet.

- Gestire i dati e gli aggiornamenti.

- Inviare informazioni e dati alla propria clientela, collaboratori e/o affiliati in maniera semplice e immediata.

- Delegare le funzioni di manutenzione del database clienti ad altri utenti (colleghi, personale, fornitori). Ora ogni collaboratorei può avere dei compiti precisi all'interno della attività di gestione del negozio (aggiornare le news, modificare i contenuti, aggiungere prodotti ecc.).

Come si vede, basta qualche minuto di utilizzo per capire le funzionalità del CMS. Con un minimo di pratica si è già in grado di usarlo al massimo delle sue potenzialità!

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Eccellenze artigiane in una nuova vetrina

Cardinale Scarpe: restyling su piattaforma Magento

di 10 Ottobre 2019

ATTIVITA': Realizzazione Web Store su piattaforma Magento
PROGETTO:
Cardinale Scarpe Webshop
AMBITO DI INTERVENTO: Front-End, Back-End
TECNOLOGIE:
PHP, Magento, MySql
SVILUPPO:
2019-2020


Al numero 9 di via Belfiore a Milano c’è un negozio che subito cattura l’attenzione del passante per gli stipiti e l’architrave di color verde smeraldo scuro. Le vetrine sono piene di scarpe e l’insegna ha come stemma un blasone sormontato da una corona. E il nome del negozio subito ben in evidenza: CARDINALE.


Guardando da fuori si vede un bell’andirivieni di uomini d’affari che entrano ed escono dal negozio. La voce ormai si è sparsa il negozio contiene migliaia di scarpe eleganti e sportive da uomo di ogni genere e tipo: mocassini, polacchini, sneaker, good year, francesine, stringate, con fibbia, con doppia fibbia, con frangia, a coda di rondine...
Cardinale vende scarpe artigianali realizzate su misura - quindi comode per definizione -, per lo più di ispirazione inglese.


L’attività ha ormai più di quarant’anni: iniziata dal padre è stata continuata dai figli Roberto e Fabrizio, che negli anni hanno voluto dare uno sguardo anche al mondo dell’e-commerce online.

La presenza di Cardinale nel mondo dell’e-commerce è relativamente recente: il primo e-commerce è di fine 2016 - inizio 2017.

Droplet ha conosciuto Cardinale grazie a due aziende amiche, con cui lavoriamo volentieri: Synesthesia e Twico. Con loro abbiamo ipotizzato una strategia per rinnovare l’e-commerce di Cardinale, bilanciando l’esigenza di costruire un e-commerce ricco e investimenti adeguati alla nuova avventura che Cardinale stava intraprendendo.

Nella costruzione dell’e-commerce abbiamo optato per la piattaforma Magento, utilizzando un tema del marketplace, personalizzandolo durante la realizzazione a seconda delle richieste del cliente. Una serie di moduli che ben si adattavano al contesto sono stati aggiunti e configurati.


Il cuore del nostro lavoro è stata la scheda del prodotto, che è diventato un vero e proprio configuratore, che permette all’utente di scegliere colore, fondo e pellame della scarpa e di comunicare a Cardinale informazioni sulla calzata.


 

Nel realizzare l’e-commerce di Cardinale Droplet ha cercato di rendere per quanto più possibile l’esperienza online simile all’esperienza in negozio. Per rendere conto di tutta la ricchezza del catalogo di Cardinale abbiamo infatti modificato le categorie di Magento, in modo che risultassero subito evidenti tutte le possibili scelte di modelli disponibili.





Il nuovo e-commerce è online da fine 2019 e dal maggio 2020 è disponibile anche la versione in Inglese.


 


Visita cardinalescarpe.it

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Luxury B2B Shop: Redi Group

Una piattaforma E-Commerce per la vendita nei marketplace cinesi

di 3 Ottobre 2019

CLIENTE: Redi Group
STRATEGY: Droplet
UX/UI: Droplet
SVILUPPO: MySQL/Maria DB, Php, JQuery, API
LOGISTICA: Droplet/Redigroup
CUSTOMER SERVICE E POST VENDITE: Droplet/Redigroup
SVILUPPO: 2017/2019

Redi Group è una trading company attiva da più di 30 anni nella intermediazione di prodotti tra i produttori cinesi e alcune importanti catene della GDO in Italia e e all'estero.
Abbiamo conosciuto Redi Group nel 2012, quando il gruppo iniziò ad operare per vendere in Cina il lusso italiano in un mercato dove distribuzione e logistica erano ancora molto ancorati all'offline.

Insieme abbiamo intrapreso un percorso di crescita e maturazione del brand, partito dal rinnovamento della presenza digitale  e dal rafforzamento della web reputation  presso i clienti, arrivando alla progettazione di tool e servizi digitali sempre più volti alla integrazione del catalogo di prodotti con le principali piattaforme E-Commerce cinesi, oggi collegate tramite API e rifornite con procedure di dropshipping operato direttamente dai magazzini e negozi sul territorio italiano.

Visita redigroup.it

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