Uno shop per Investitori Intelligenti.
FW e la comunità della finanza democratica
di droplet 2 Ottobre 2019ATTIVITA': Supporto al team di FW nella gestione del sito
AMBITO DI INTERVENTO: Store Management
PROGETTO: 2004/2020
Il nome di Francesco Carlà è assai noto a chi è interessato a trovare strategie e aumentare il rendimento dei propri investimenti.
La sua storia imprenditoriale incomincia nel 1988, anno in cui ha fondato Simulmondo, software house italiana che produceva i videogiochi interattivi di Tex Willer, Dylan Dog, Martin Mystère, ma anche di Diabolik, l’Uomo Ragno e molti altri…
Dall’imprenditoria è poi passato alla finanza.
Ha scritto best-sellers per Apogeo, è stato più volte ospite del Maurizio Costanzo Show, ha condotto per anni Netstock per RaiNews24. Ha insegnato per anni alla alla IULM di Milano alla Sapienza di Roma.
Simone Filippetti sul Sole 24 Ore definisce Francesco Carlà come “il decano degli investitori online in Italia” e FinanzaWorld come “la community di investitori più seguita in Italia”.
Nel 1999 Francesco Carlà ha creato il sito FinanzaWorld, attraverso il quale oggi, con il figlio Lodovico, informa gli investitori italiani sulle migliori strategie da utilizzare nei mercati. Da allora decine di migliaia di persone si sono abbonate alle sue newsletter, hanno visto i suoi video, hanno letto i suoi e-book e frequentato i suoi corsi.
Abbiamo conosciuto Francesco Carlà nel 2000 a Bologna e dal 2004 abbiamo deciso di lavorare insieme. Una collaborazione riuscita dal momento che dura da più di sedici anni!.
Da buon investitore, Francesco Carlà sa che il suo core business è occuparsi dei mercati e scovare buon titoli da comunicare ai propri abbonati. Per questo ha voluto che Droplet lavorasse con lui e con il suo team nella gestione del sito di e-commerce
Da più di sedici anni quindi Droplet affianca FinanzaWorld in una serie di attività che riguardano le procedure di e-commerce propriamente dette come la creazione, l’inserimento e la gestione delle newsletter di marketing (DEM); l’inserimento dei contenuti nel CMS (il content management), l’assistenza clienti; l’invio delle newsletter; l’emissione di fatture e di note di credito; la gestione dei rimborsi o dei cambi prodotto.
In una parola, in tutto quello che riguarda lo store-management.
E tu, sei pronto per raggiungere la comunità della finanza democratica di FinanzaWorld?